È arrivato il momento di mettere ordine tra le foto che hai sullo smartphone o computer per dare vita ai tuoi ricordi
Al giorno d’oggi si scattano tante di quelle foto sia con lo smartphone che con la macchina fotografica digitale, che si finisce per perderne il conto, per poi accantonarle su telefono o pc.
Ma vedere le foto stampate ha tutto un altro effetto. Ti emoziona, ti porta indietro con la memoria, ti fa ricordare tanti momenti che allietano il cuore.
La fotografia digitale ha favorito la nascita di tanti servizi online per lo sviluppo delle foto, che a prezzi competitivi ti permette di avere la stampa direttamente a casa.
È importante, quindi, scegliere il giusto servizio di stampa fotografica online. Di seguito un elenco di alcuni servizi di stampa online che potresti prendere in considerazione.
Indice
6 siti per stampare foto online
Table of Contents
Photosì
Questo servizio online offre oltre alla stampa delle foto anche la possibilità di personalizzare molti oggetti.
Photobox
Al momento sono in corso due promozioni:
– 10 euro di sconto su tutti i prodotti per il tuo primo ordine
– Spedizione gratuita a casa tua o di chi ami con un ordine min. di 15€
Anche in questo caso stampa e personalizzazione di molti accessori. È presente la sezione Regali, che offre spunti di personalizzazione per un regalo unico.
Ad esempio su cover, telo mare, portagioie in legno, carte da gioco e molto altro. Insomma, non banali personalizzazioni. Puoi scegliere di stampare online la tua foto e averla anche su tela.
È possibile scegliere le foto da stampare direttamente dallo smartphone tramite app oppure dal computer grazie a un software.
Le promozioni attive in occasione della festa della mamma sono:
– 50% sui fotolibri
– 40% su tutto il resto
Photobox permette di caricare le foto non solo dal sito ma anche da altri canali come Facebook, Instagram, Google foto, Flickr e Dropbox.
Photocity
Stampare foto online con Photocity permette, rispetto ai precedenti, di scegliere il tipo di carta e relativa qualità.
Proprio per questo sono in molti i professionisti che lo usano, potendo accedere anche a delle promozioni a loro riservate.
Lalalab
Lalalab è un’ app creata nel 2012 da tre amici con l’obiettivo di facilitare la stampa di immagini direttamente da smartphone, evitando quindi di passarle sul computer.
Potrai stampare i tuoi ricordi dai tuoi account Instagram e Facebook, oltre ovviamente da servizi di Cloud.
I prodotti tra cui scegliere sono tanti: album fotografici, poster, magneti, stampe su tela, e molto altro ancora.
Originale l’idea della Box che ti permette di stampare le foto in formato polaroid, il tutto confezionate all’interno di una scatola dal design accattivante.
Cheerz
È un sito, ma anche un’app, per stampare foto online. Anche in questo la scelta dei prodotti è veramente ampia: fotolibri, calamite, poster, quadri, album fai da te, decorazione murale personalizzata, puzzle. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.
In occasione della festa della mamma c’è una sezione dedicata, in cui è possibile scegliere un regalo tra un fotolibro, una candela personalizzata, calamite vintage o una piccola box.
Ebbene sì, anche Cheerz come Lalalab ha le box, ovvero scatole originali con all’interno le foto scelte.
Esistono diverse tipologie di Box. Un esempio? Ci sono le Memory Box Baby, perfette per bambini o neogenitori. La box al suo interno ha diversi divisori in modo da dividere al meglio le foto che possono riguardare la nascita o i primi passi.
Perfette per un regalo o anche solo per conservare nel modo giusto le foto all’interno di un’apposita scatola.
Saal Digital
È un laboratorio fotografico che permette di scegliere tra album fotografici, calendari, poster, fotoregali personalizzati o biglietti di auguri.
È necessario scaricare il software gratuito del servizio per avviare il progetto.
Leggi anche: Tour virtuale: come visitare musei online gratis