Dalle serie televisive cult a quelle più recenti: ecco le serie tv Prime Video da guardare
Coloro che sono abbonati al servizio Prime possono usufruire anche di Amazon Prime Video, la piattaforma streaming che offre un catalogo ricco di film, documentari, serie tv e molto altro ancora.
Ormai sono in tanti a usufruirne, ma se sei tra coloro che ancora non hanno provato il servizio, puoi sempre giovare di un mese gratuito di Amazon Prime e per gli studenti è riservato Prime Student.
Tra i contenuti offerti da Prime Video ci sono diverse serie televisive, da quelle cult che hanno fatto storia a quelle più recenti.
Ecco, quindi, una selezione di quali serie tv vedere su Amazon Prime Video.
Cosa guardare su Prime Video
Serie televisive cult
- Buffy l’ammazzavampiri
- Lost
- Friends
Serie tv recenti
- The Expanse
- Good Omens
- La fantastica signora Maisel
- Hanna
- Modern Love
- Vikings
- Jack Ryan
- Upload
- Mr. Robot
- Treadstone
- Homecoming
- Future Man
- This is us
- Little Fires Everywhere
Buffy L’Ammazzavampiri
Tra le serie televisive cult degli anni ’90 troviamo Buffy The Vampire Slayer, un inno al girl power.
La protagonista è una ragazza di nome Buffy Summers che scopre di essere la Prescelta, colei che è destinata a combattere demoni, vampiri e forze delle tenebre.
Sebbene in un primo momento non accetti il suo destino, imparerà che non potrà sottrarsi ad esso e così, insieme al suo gruppo di amici fidati, darà inizio alla battaglia contro il male.
Lost
Anche in questo caso ci troviamo di fronte a una serie televisiva che ha fatto storia e che ha raccolto migliaia di fan in tutto il mondo.
La trama ruota intorno ai 48 sopravvissuti di un incidente aereo che si ritrovano su un’isola apparentemente deserta, ricca di misteri.
I temi cardine della serie sono tra gli altri la famiglia, la forza, il coraggio e la sopravvivenza.
Il successo della sua longevità è dovuto, oltre alla narrazione, anche ai colpi di scena, ai personaggi ben strutturati, ai flashforward e ai flashback che caratterizzano la serie.
Lost è stata una serie tv all’avanguardia per il periodo che ha affrontato tematiche come la fantascienza, la religione e la filosofia.
Leggi anche: Manifest: serie tv mistery sull’aereo scomparso |
Friends
La sitcom Friends è tra le serie televisive cult che ha riscosso fin dagli inizi grande successo e che ora potrai rivedere/vedere su Amazon Prime Video.
La serie segue le vicende di sei amici che vivono nello stesso palazzo mentre affrontano avventure lavorative e sentimentali.
Rachel, Monica, Phoebe, Ross, Chandler e Joey sono quegli amici che nonostante tutto sono sempre presenti l’uno per l’atra, affrontando insieme problemi e difficoltà che la vita pone loro.
Focus principale di Friends è per l’appunto l’amicizia, ma il fatto che sia sempre attuale è dovuto anche al fatto che affronta tematiche che non tramonteranno mai.
Fondamentalmente si tratta di persone che cercano di capire che direzione prenderanno le loro vite, che tipo di lavoro faranno, che relazione avranno con le difficoltà di stabilirsi ed essere indipendenti.
The Expanse
Terminate le serie televisive cult è ora il turno delle serie tv prime video più recenti come The Expanse.
Si tratta di una saga di fantascienza che presenta un futuro lontano in cui l’umanità ha iniziato a colonizzare il sistema solare.
Gli umani in procinto di lasciare il loro pianeta sono alla ricerca di nuovi luoghi in cui vivere, dotati di risorse come acqua e ossigeno.
La serie ha inizio proprio con una guerra tra la Terra e Marte per il possesso di queste risorse ritrovate.
Good Omens
Tratto da un romanzo, Good Omens presenta una versione ironica, divertente della fine dei tempi.
Qui troviamo l’angelo Azraphel e il demone Crowley che, messa da parte la loro rivalità, decidono di unire le forze per impedire che l’Apocalisse si scateni sulla Terra.
La fantastica signora Maisel (The Marvelous Mrs. Maisel)
Fiore all’occhiello degli Amazon Studios, La fantastica signora Maisel (The Marvelous Mrs. Maisel) ha sancito il ritorno dell’autrice Amy Sherman-Palladino, colei che ha creato Una Mamma per Amica.
Tra le serie tv amazon più acclamate da pubblico e critica, è stata premiata con numerosi premi tra Golden Globe e Emmys.
La storia ha inizio in una New York di fine anni ’50, in cui ritroviamo una donna di nome Miriam “Midge” Maisel.
Dopo una vita apparentemente perfetta, Midge si scontrerà con la triste realtà quando il marito Joel le confessa la sua infedeltà e la lascia sola.
Uno stereotipo femminile dell’epoca che Maisel ben rappresenta, sempre attenta alla perfezione e dipendente dal giudizio altrui ma che riuscirà ben presto a ribaltare.
Affranta e delusa dalla scoperta Midge finisce in un locale dove improvvisa uno spettacolo comico riguardante la sua attuale situazione. Da qui il suo successo e l’inizio di una nuova vita all’orizzonte
Hanna
Anche qui ci troviamo difronte a una serie tv originale Prime Video, un adattamento dell’omonimo film del 2011.
Una giovane ragazza di 16 anni, Hanna, viene cresciuta da quello che crede essere suo padre in una foresta, isolata da tutto e tutti e addestrata a combattere e difendersi.
Mentre cerca di scoprire la sua identità, avrà a che fare con un agente della Cia che le sta dando la caccia a lei e il suo presunto padre. Il motivo dietro questo inseguimento, rivelerà ad Hanna anche le sue vere origini.
Se siete amanti delle serie tv thriller, allora questa fa al caso vostro.
Modern Love
La serie tv, tratta dalla rubrica di successo del New York Times da cui prende anche il nome, ha come tema l’amore in tutte le sue sfaccettature.
Ogni episodio racconta una storia diversa che si ispira a quelle di vita vera, testimonianze raccontate nella rubrica del Times.
Vikings
Di genere storico, Vickings narra le avventure del guerriero Ragnar Lothbrok, tra la Scandinavia e le isole britanniche del IX secolo d.C., mentre cerca di estendere il suo regno.
Jack Ryan
Tornano le avventure dell’analista della Cia Jack Ryan, personaggio creato dalla penna di Tom Clancy. Rispetto al film, la serie tv prime video presenta le proprie storie in contesti più contemporanei.
Questo thriller politico è un mix di spionaggio, intrighi e azione.
Leggi anche: Serie tv di spionaggio: quale vedere? |
Upload
Questa serie tv Amazon Original è una sorta di Black Mirror ma in versione soft tra umorismo e commedia. Aiuta a riflettere su come la tecnologia e il capitalismo influenzino le nostre vite.
Upload immagina un futuro in cui le persone potranno caricare (upload) la propria coscienza dopo la morte in un aldilà virtuale, un programma digitale, dove poter condurre una “nuova” vita.
In questo scenario si muove il protagonista della serie tv prime video, Nathan Brown, che, inseguito alla sua morte, viene caricato dalla sua fidanzata in questo programma chiamato Lakeview.
Qui può chattare, chiamare familiari e amici e vedere cosa accade nel mondo vivente. Ogni suo desiderio viene esaudito purché lui o chi per lui, in questo caso la fidanzata, possano pagare.
Mr. Robot
Trattasi di un thriller tecnologico, il cui protagonista Elliot Alderson è non solo un brillante programmatore che lavora come esperto di sicurezza informatica, ma anche un hacker.
Il ragazzo con grossi problemi di socio-fobia e paranoia, verrà avvicinato da una persona chiamata Mr. Robot con l’intenzione di introdurlo in un gruppo di hacker attivisti che vogliono minare alla base il potere delle banche e smascherare i potenti che stanno distruggendo il mondo.
La serie va ad approfondire il mondo degli hacker e solleva una questione spinosa quella della protezione dei dati personali, di quanto siano a rischio nell’era digitale che viviamo.
Treadstone
È una serie tv thriller, creata da Tim Kring, l’ideatore di un altro successo come Heroes.
Si tratta di uno spin-off della saga di Jason Bourne, al cinema con Matt Damon, che va a raccontare la storia dalle origini ad oggi del programma segreto della Cia (Operazione Treadstone), con il quale è stato addestrato Jason Bourne.
Tale programma prevede la modifica comportamentale delle reclute, affinché diventino dei sicari quasi sovrumani con abilità fuori dalla norma.
La prima stagione della serie tv prime video vedrà il “risveglio” di agenti dormienti, tra cui John Randolph Bentley, per portare a termine le missioni a loro assegnate.
Homecoming
Dal creatore di Mr. Robot, questo thriller psicologico ha come protagonista Julia Roberts nei panni di Heidi Bergman.
Heidi un tempo lavorava come consulente e terapista in una struttura governativa che aiutava i veterani di guerra a reinserirsi nel mondo civile.
Ma qualcosa si cela dietro questa struttura, tanto da spingere Heidi a cambiare completamente lavoro e a trasferirsi a casa della madre.
Un membro del Dipartimento della Difesa si presenta da Heidi in cerca di risposte sul perché di questo drastico cambiamento, ottenendo così delle risposte.
Future Man
Serie tv prime video è rivolta soprattuto a nerd e geek, una commedia di fantascienza che vede per protagonista un giovane inserviente di un’azienda di nome Josh.
Quest’ultimo dopo aver vinto a videogioco chiamato Biotic Wars viene reclutato per viaggiare nel tempo al fine di salvare il mondo da un’epidemia.
This is us
La serie, incentrata sulla famiglia, è stata accolta con un incredibile successo da pubblico e critica che gli sono valsi numerosi premi.
La storia si snoda su diversi piani temporali e vede come protagonista la famiglia Pearson con i loro tre figli.
Si tratta di personaggi comuni con le loro difficoltà e problemi, per cui risulta facile immedesimarsi.
This is us fa riflettere e commuovere i telespettatori che inizieranno ad appassionarsi a questa storia.
Little Fires Everywhere – Tanti piccoli fuochi
La miniserie ha per protagoniste Reese Witherspoon e Kerry Washington (la Kerry Washington di Scandal) nei panni rispettivamente di Elena e Mia, due madri completamente diverse che entrano presto in conflitto tra loro.
È una storia di misteri e segreti che a molti ha ricordato Big Little Lies, un viaggio nell’America degli anni ’90.