Whatsapp si aggiorna con tante novità: alcune conosciute, altre meno
Whatsapp, l’applicazione di messaggistica più usata, è sempre in continuo miglioramento con aggiornamenti frequenti, e molto spesso in molti non ne sono al corrente.
Infatti, nonostante usiamo ogni giorno questa applicazione molte volte non ne conosciamo tutte le funzioni o scorciatoie.
– Funzioni WhatsApp quasi sconosciute – Come usare whatsapp per salvare appunti e documenti – Whatsapp con impronta digitale su android |
Oltre ad aver esteso le videochiamate a 8 persone, anziché 4, ora Whatsapp presenta anche altre novità che interessano sia gli utenti android che iOS:
Table of Contents
Indice
Dark Mode su Android: Come attivare la modalità scura
Dopo iOS anche su Android ora è possibile attivare la modalità scura su Whatsapp.
Al di là del mero aspetto estetico, la modalità scura è stata progettata per ridurre l’affaticamento della vista in ambienti poco illuminati.
Esplicativo il video diffuso su Twitter per il lancio della funzione:
Come attivare la modalità scura?
Basta cliccare sui tre puntini in alto a destra e poi su Impostazioni > Chat > Tema
A questo punto scegliere tra le tre modalità Predefinito | Chiaro | Scuro.
Funzione Multi-dispositivo: stesso account su più dispositivi
Grazie a WaBetaInfo arrivano le prime indiscrezioni in merito. In fase di sviluppo, la funzione multi-dispositivo che consentirà l’utilizzo di uno stesso account su più dispositivi.
Ciò vuol dire che non verrai più disconnesso dal tuo profilo whatsapp quando provi ad accedervi da un altro dispositivo che non sia quello in uso (principale).
Tutte le azioni compiute sull’applicazione saranno sincronizzate sui diversi dispositivi, come ad esempio il silenziamento di una chat o l’archiviazione, oltre alla ricezione dei messaggi.
Collegamento a Messenger Rooms
Whatsapp sta sperimentando anche una possibile integrazione e, quindi relativo collegamento, con Messenger Rooms che riguarderà sia la versione Web che quella Mobile.
Messaggi che si autodistruggono
Altra novità per Whatsapp, in fase di sviluppo, riguarderà la presenza di messaggi che si autodistruggono dopo un determinato periodo di tempo. Tale funzione potrà rivelarsi utile per coloro che condividono informazioni sensibili.
Visto il successo avvenuto con altre app di messaggistica, vedi Telegram, che consentono l’eliminazione dei messaggi dopo un determinato periodo di tempo, anche Whatsapp ha deciso di sperimentarne un possibile utilizzo.
Sarà possibile impostare un timer di autodistruzione dei messaggi da un minimo di 5 secondi a un massimo di 1 ora.