L’unica app per la produttività di cui avrai bisogno
Vi state chiedendo da tempo come essere produttivi e riuscire a organizzare tutto, lavoro, studio e vita in generale? la soluzione è Notion.
Si tratta della migliore app per la produttività, probabilmente ancora poco conosciuta in Italia, ma sicuramente molto utile.
Non occorre avere altre applicazioni o programmi, dato che Notion combina molte funzioni di Google Drive, Evernote o Trello.
Uno spazio di lavoro all in one, accessibile sia da desktop che da mobile, per scrivere, pianificare e organizzare.
L’app per la produttività si serve di blocchi che possono diventare qualsiasi cosa si desideri come liste, testo, immagine e molto altro.
Dalla barra laterale del vostro spazio di lavoro potrete aggiungere tutte le pagine che vorrete, creandole ex novo o servendovi di template già pronti.
Notion è tanto semplice quanto complesso per le diverse funzioni che svolge. Per tale motivo inizialmente conviene usufruire dei template messi a disposizione per averne un’idea.
Qualche esempio?
Template Notion
– Life Dashboard per tenere traccia di tutto ciò che riguarda la tua vita in unico spazio (obiettivi, attività, progetti…)
– Habit tracker per monitorare le tue abitudini quotidiane
– Raccoglitore di ricette per organizzare tutti i link delle ricette da provare trovate su internet
– Reading list per pianificare i libri che vorresti leggere
– Finanze personali per tracciare le spese
– Budget semplice
– Agenda settimanale per pianificare e organizzare la settimana
– Calendario editoriale per tenere traccia e pianificare i contenuti da pubblicare
– Pianificazione dei pasti per organizzare il menu settimanale
– Pianificazione viaggi per raccogliere tutti i dettagli del viaggio in unico posto
– Progettazione tesi per pianificare e scrivere una tesi
Con le Wiki su Notion, un po’ come un sito web, potrai creare pagine e sottopagine. Ognuna di esse avrà il proprio nome, le proprie caratteristiche e l’integrazione di diversi contenuti come video, immagini, checklist e altro ancora.
Eventualmente è possibile anche personalizzare le pagine con immagini di copertina o icone.
Notion è ottimo tanto per il singolo individuo quanto per i team, i quali potranno monitorare l’avanzamento delle attività assegnate loro e non solo.
Aggiungendo la @ sarà possibile citare i membri del team o creare riferimenti a pagine e date.
Questo potente strumento, nonché app per la produttività, risponde quindi alle esigenze di tutti, dallo studente al lavoratore o chiunque altro.
Download: iOS & Android | Mac & Windows | Web clipper
Leggi anche: – Podcast da non perdere, i più interessanti da ascoltare – 7 app per gestire le tue spese – La soluzione per convertire scrittura a mano in testo |