Chiunque sia alla ricerca di app per Instagram che aiutino a migliorare i post e non solo, che si tratti di foto o video, qui di seguito può trovare le migliori app per:
- modificare foto instagram
- video editing, utili per le tue stories instagram
- inserire più link nella bio instagram
App per modificare foto instagram
- VSCO
- Snapseed
- Photoshop Express
- Adobe Lightroom
- A color story
- Pro Camera
- Touch Retouch
- Enlight Quickshot
- AppForType
VSCO: Editor di Foto e Video
Si tratta di un’applicazione popolare su Instagram che vanta numerosi filtri, di cui alcuni sono gratuiti. È l’app dei preset, ovvero filtri con parametri preimpostati che è possibile modificare in base alla foto.
Ma non solo, vanta anche altri strumenti per modificare le foto come Contrasto, Saturazione o Dissolvenza, e altri ancora.
Per avere ulteriori strumenti, nonché filtri, occorrerà passare alla versione premium di VSCO.
Snapseed
Con questa app è possibile lavorare sia su file jpeg che raw. Questo la rende un ottimo strumento di editing fotografico.
Oltre ai classici parametri come saturazione, luminosità, tonalità e altri, è possibile correggere aree selezionate, aggiungere del testo o dei filtri.
Photoshop express
Per gli amanti e non di Adobe c’è Photoshop express. Quest’app per instagram offre diversi effetti fotografici e funzioni di ritocco istantanee, andando a migliorare i tuoi scatti.
Correggi la prospettiva, elimina le imperfezioni, rimuovi foschia per esaltare i dettagli, questo e molto altro ancora grazie a Photoshop express.
Adobe Lightroom
Altra app di casa Adobe è Lightroom, un ottimo strumento per l’editing fotografico. Coloro che usano già il software, professionisti e non solo, non hanno bisogno di presentazioni. Infatti, come il resto dei programmi Adobe, Lightroom è molto conosciuto.
Nella versione mobile, l’ app per instagram consente anche di poter creare i propri preset (filtri) da applicare alle foto.
A color story
L’app che fa risaltare i colori dei tuoi scatti grazie ai tanti filtri di cui è dotata, alcuni gratuiti altri a pagamento. Anche in questo caso A color story non è solo filtri, infatti, offre strumenti di editing.
Pro Camera
Disponibile solo per iPhone, l’app per Instagram Pro Camera permette di avere foto in formato raw, permettendo così di avere maggiori informazioni su esse e una qualità di modifica migliore.
Touch Retouch
È l’app che ti offre gli strumenti necessari per rimuovere qualunque cosa (oggetti, cose, persone o altro) possa rovinare la foto.
Lightleap (ex Enlight Quickshot)
Trattasi di un editor fotografico che possiede diversi strumenti per facilitare la modifica delle foto.
Dai filtri alla rimozione di elementi indesiderati, fino alla trasformazione del cielo. Quest’ultimo permette, infatti, di poter scegliere il cielo che meglio valorizza la foto, regalando un effetto da sogno.
AppForType
Per gli amanti della tipografia c’è AppForType che permette di scegliere tra più di 60 font. Tale app ti consente di aggiungere testi personalizzati o utilizzare modelli già pronti alle foto da condividere nel tuo feed o Instagram stories.
Leggi anche: Swipe up su Instagram senza 10k followers |
App video editing per le stories instagram
- Over
- InShot
- Quik di GoPro
- 8mm Vintage Camera
- Mojo
- Unfold
- Lifelapse
- Clipomatic
Over
Rimanendo in tema design testo c’è Over, un’app per le stories Instagram che consente di aggiungere testo e grafica alle foto e ai video.
InShot
Un’app che permette di modificare i video e, quindi, aggiungere musica, effetti, testo o voci fuori campo. Ma anche regolare la velocità, unire, dividere e tagliare più parti.
Quik di GoPro
Con l’app di video editing, realizzata da GoPro, è possibile creare video in pochi secondi. Basta scegliere video e foto, oggetto del progetto, e Quick aggiungerà effetti e transizioni con sottofondo musicale.
8mm Vintage Camera
Se volete ricreare l’effetto vintage per i vostri video, allora 8mm fa al caso vostro. Tra effetti e filtri a cui attingere sia in tempo reale che non, potrete realizzare video dal fascino retrò.
Mojo
Mojo è un’app per creare contenuti dedicati alle Instagram stories. È possibile partire dai tanti modelli proposti e aggiungere foto e video da personalizzare.
Unfold
L’app ideale per i storyteller, Unfold vanta una grande varietà di modelli di layout che trasformano il design delle instagram stories. Aggiungi video, foto, testo, filtri, adesivi e molto altro.
Quest’app, semplice e facile da usare, permette di creare stories dal design minimal, essenziale.
Life lapse
Per la creazione di video in stop motion da condividere su Instagram c’è Lifelapse. L’app ti faciliterà il lavoro se non sei un esperto in editing video. Ti basterà solo selezionare filtro, dimensioni e musica.
Clipomatic
Aggiungere sottotitoli alle Instagram Stories? È possibile con Clipomatic, l’app che trasforma in tempo reale ciò che dici in sottotitoli.
Un’ottima strategia per far sì che i video vengano visti anche quando non è possibile sentirne l’audio, mantenendo comunque l’attenzione.
Inserire più link nella bio Instagram
- Linktree
- Milkshake
- Shorby
Linktree
Linktree è il primo dei tre tool che permette di inserire più link nella bio Instagram. Grazie ad esso sarà più facile poter linkare un articolo, un video, un sito web, un post o qualsiasi altro contenuto si ritenga importante.
Milkshake
Stesso concetto, ma in questo caso i link vengono presentati come una sorta di “sito web” / spazio personale. Ciò significa che nel caso non si disponga di un sito in cui presentarsi, esporre prodotti o servizi, condividere gli ultimi podcast, Milkshake consente di risolvere questo problema.
Una volta scelte le schede/carte, ovvero le pagine del sito, inizia la loro personalizzazione con ciò che si vuole inserire, linkare.
Shorby
Questa piattaforma a pagamento consente di avere più link nella bio Instagram attraverso la creazione di una pagina personalizzabile.
In questa pagina è possibile aggiungere il proprio logo, collegamenti a servizi di messaggistica (Whatsapp, Messenger, ecc…), link ad altri social, video, gli ultimi articoli del sito, il tutto personalizzabile con diversi stili a disposizione.