Come liberare la memoria del telefono? Grazie alle pen drive per smartphone è possibile salvare foto, video e file senza pc
Spesso ci ritroviamo con la memoria dello smartphone piena tra foto, video e altro. La maggior parte delle volte finiamo per accumulare tutto, senza neanche salvare i dati da qualche parte o sviluppare le foto.
Leggi anche: Stampare foto online: quale sito scegliere? |
In questi casi la soluzione consiste nel trasferire tutto sul pc, liberando così lo spazio del telefono senza perdere nulla.
Tuttavia, può anche capitare di non avere il computer con sé, di essere in giro e avere la necessità di svuotare la memoria del telefono in modo più facile e veloce.
Ebbene, grazie a dei dispositivi portatili, pen drive per smartphone, potrete trasferire foto e video dal telefono alla chiavetta in poco tempo senza l’ausilio del pc.
Sul mercato esistono diverse tipologie di chiavette utili a tal fine, rivolte tanto a iphone quanto ad android. In questo articolo ne vengono proposte due.
La prima è Looffy, una pen drive compatibile sia con ios che con android. Con questa chiavetta usb, infatti, potrete archiviare e fare il backup non solo di foto e video, ma anche di file di diverso genere tra pc, android, tablet, ipad, iphone e macbook grazie gli adattatori di cui dispone.
Per alcuni modelli di smartphone è necessario scaricare anche la relativa app (luv-share o dual magic flash) affinché Loofy funzioni.
A seconda delle proprie necessità è possibile scegliere tra tre tagli di memoria, quali 32 gb / 64 gb/ 128 gb.
La seconda proposta è Vanja, una chicca per i possessori di android. Si tratta di una pen drive per smartphone che, oltre a essere un lettore di schede SD e micro SD, rappresenta anche una risorsa OTG. Ciò significa che Vanja è utile per leggere e scrivere su schede sd, sia da smartphone che da pc.
Quindi, grazie a questo strumento potrete trasferire facilmente i vostri file (foto, video o altro) da smartphone direttamente sulla scheda sd.