Da Flashforward a Reverie, ecco una lista di serie tv cancellate troppo presto
Nel panorama televisivo le serie tv sono per la stragrande maggioranza composte da più di una stagione.
Tuttavia, capita che molti di questi show siano cancellati dopo solo una stagione.
Le cause possono essere diverse, dagli ascolti bassi a budget elevati, a una trama poco convincente. E molte volte l’affetto dei fan verso queste serie tv cancellate poco conta difronte agli ascolti bassi.
Il risultato è che terminano senza una vera e propria fine, con mille interrogativi a cui rispondere.
Serie tv cancellate
- Reverie
- Minority report
- The baker and the beauty
- Star-crossed
- Flashforward
- The secret circle
- Emerald city
- The tomorrow people
Reverie
Genere: Drammatico, thriller | Stagioni: 1| Episodi: 10
Questo thriller è incentrato su Mara Kint, ex negoziatrice di ostaggi ed esperta di comportamento umano che, a seguito di una tragedia personale, decide di dedicarsi all’insegnamento.
Le cose cambiano quando il suo ex capo la recluta per salvare la vita di persone che si sono perse in un programma di realtà virtuale, dove i sogni di ciascuno possono diventare realtà.
Minority report
Genere: fantascienza, drammatico, poliziesco | Stagioni: 1| Episodi: 10
Nel 2054 l’Unità pre-crimine, sfruttando le capacità precognitive di tre ragazzi (precogs), cerca di impedire il verificarsi di crimini futuri. Non essendo affidabili le visioni di questi ragazzi, l’agenzia viene chiusa.
Dopo dieci anni, Dash ritorna a collaborare con la polizia per far sì che vengano arrestati i criminali di cui conosce il futuro.
Tuttavia, le visioni di Dash sono frammentarie poiché necessitano di essere completate dai suoi due fratelli Agatha e Arthur.
The baker and the beauty
Genere: commedia | Stagioni: 1| Episodi: 9
Trailer The baker and the beauty
Tra le serie tv cancellate recentemente c’è The baker and the beauty, incentrata sulla storia d’amore tra Noa e Daniel, una famosa modella e un panettiere.
Il loro incontro avviene per caso durante una sera nella quale la fidanzata di Daniel riceve un rifiuto alla sua richiesta di sposarla. Noa in compagnia delle sue amiche e del suo manager si offre di accompagnare Daniel a casa.
Star-crossed
Genere: fantascienza, sentimentale |Stagioni: 1| Episodi: 13
Nel 2024 un gruppo di adolescenti alieni del pianeta Atria cercano di integrarsi in una scuola sulla Terra, tra le proteste da parte dei membri di ciascuna specie.
La serie segue la storia d’amore tra una ragazza umana e un ragazzo alieno, Emery e Roman.
Flashforward
Genere: azione, fantascienza, drammatico | Stagioni: 1| Episodi: 22
Flashforward è tra le serie tv cancellate dopo la prima stagione. Il 6 ottobre del 2009 avviene un blackout in tutto il mondo della durata di 2 minuti e 17 secondi.
Tutti gli abitanti, durante questo lasso di tempo, vedono il proprio futuro attraverso un flashforward (una premonizione).
Mark Benford vede sé stesso investigare su questo fenomeno, cosa che lo porta nel presente a chiedersi cosa significhi tutto questo.
Ognuno dovrà confrontarsi con la propria premonizione, interrogandosi sulla possibilità che si avveri o meno.
La serie tv è stata cancellata e privata di un vero finale, nonostante le proteste dei fan che avevano organizzato anche dei flashmob in tutto il mondo.
Leggi anche: Timeless: una serie tv sui viaggi nel tempo |
The secret circle
Genere: fantasy | Stagioni: 1| Episodi: 22
La studentessa Cassie Blake si trasferisce nella città natale di sua madre, dove verrà a conoscenza delle origini della sua famiglia. Infatti, analogamente a sua madre, è una strega destinata a far parte di un circolo magico insieme ai suoi amici.
Cassie dovrà imparare a usare i suoi poteri per combattere chiunque voglia far del male a lei e al circolo.
Emerald city
Genere: avventura, drammatico, fantastico | Stagioni: 1| Episodi: 10
Si tratta di un adattamento in chiave moderna del romanzo di L. Frank Baum “Il meraviglioso mago di Oz”.
Dorothy Gale, travolta da un tornado, viene trasportata a Oz, una terra popolata da maghi e streghe. La sua presenza in quel regno è dovuta a una ragione ben precisa.
Leggi anche: His Dark Materials vs La bussola d’oro |
The Tomorrow people
Genere: fantascienza | Stagioni: 1| Episodi: 22
Stephen Jameson entra a far parte dei Tomorrow people, esseri umani che, a seguito di un’ evoluzione genetica, hanno acquisito poteri speciali.
Il suo stesso padre ne era stato il leader prima di scomparire mentre cercava di sfuggire agli Ultra, un’organizzazione che vuole eliminare queste persone dotate di superpoteri.