Piscine private a noleggio per un’ora o l’intera giornata, ideali per ogni occasione
Grazie a Swimmy è possibile assaporare l’estate e quell’idea di vacanza che ci sembra ancora lontana.
Si tratta della prima piattaforma europea dedicata al noleggio di piscine private che, dopo il grande successo avuto in Francia e Spagna, arriva finalmente anche in Italia.
L’idea alla base del progetto, come affermato dalla sua fondatrice Raphaëlle, è quella di offrire ai clienti la possibilità di avere un anticipo di vacanza, una giornata con la famiglia o gli amici, ma in una piscina con annesso giardino tutto per loro.
Insomma, si ripercorre un po’ il modello Airbnb, ma con focus le piscine. Swimmy, infatti, oltre al noleggio, fornisce anche l’opportunità di affittare piscine qualora se ne possieda una.
Leggi anche: Airbnb esperienze online per viaggiare da casa |
Dopo una registrazione gratuita al sito si procede a prenotazione o affitto. Colui che mette a disposizione la piscina viene assicurato da Allianz nel caso ci fossero danni o rotture.
Così come per Airbnb e altre organizzazioni, ci sono delle regole anti – covid da rispettare che riguardano la sanificazione delle piscine tra un noleggio e l’altro.
Chiunque sia interessato al noleggio della piscina, dopo aver trovato quella di proprio gradimento, può prenotarsi e successivamente riceverà l’indirizzo esatto della struttura.
Sebbene siano ancora poche le proposte in Italia, si prospetta una rapida crescita, al pari di quanto già avvenuto in Francia e Spagna.