Quali sono state le serie tv netflix più viste? Ecco un elenco di quelle presenti sulla piattaforma streaming
Per tutti noi il 2020 è stato un anno particolare, un anno durante il quale le serie tv spesso ci hanno fatto compagnia durante i periodi di quarantena. Non c’è da meravigliarsi, quindi, che il pubblico sulla piattaforma streaming Netflix sia incrementato, aumentando anche il fenomeno del binge watching.
Ecco, quindi, una lista delle serie tv Netflix più viste nell’anno appena concluso, utile per chi ancora non le ha viste ed è in cerca di qualcosa da vedere.
Serie tv Netflix più viste 2020
- La regina degli scacchi
- Dark
- The Umbrella Academy
- Lucifer
- Friends
- Emily in Paris
- The last dance
La regina degli scacchi
Trailer La regina degli scacchi
Una miniserie, fatta di soli 7 episodi, che ha riscosso un grande successo già dai suoi primi giorni di uscita eha saputo coinvolgere il pubblico, nonostante trattasse un tema abbastanza di nicchia come gli scacchi.
La protagonista è Beth Harmon, un prodigio degli scacchi, di cui si segue la storia fin dall’infanzia in orfanotrofio.
Dark
Tra le serie tv Netflix più viste del 2020 c’è anche Dark, una produzione tedesca che può confondere il pubblico per via delle differenti dimensioni temporali in cui si sviluppa.
Nella cittadina di Widen si intrecciano le storie di quattro famiglie attraverso epoche diverse, in cui ognuno è alla ricerca di qualcosa.
La storia inizia dalla scomparsa di due bambini e la loro conseguente ricerca che porterà alla luce misteri e segreti legati agli abitanti della città.
The Umbrella Academy
Chi non conosce The Umbrella Academy? Acclamata da pubblico e critica, è diventata un successo tanto che finora siamo alla seconda stagione.
La serie è incentrata su sette bambini che vengono adottati dal miliardario Reginald Hargreeves e addestrati da quest’ultimo per formare una squadra di supereroi. Sì, perché ognuno di questi bambini è dotato di particolari poteri.
La seconda stagione, sebbene si differenzi dalla prima, ha confermato il suo successo tanto da essere rinnovata per una ulteriore stagione.
Leggi anche: – The Witcher Netflix: il prossimo Game of Thrones? – Chiavi magiche e segreti per Locke & Key |
Lucifer
Migliaia di fan sono affascinati dalla storia di Lucifer Morningstar, il signore dell’inferno che lascia il suo regno per vivere a Los Angeles, dove conoscerà l’affascinante detective Chloe Decker.
Furono in tanti ad essere scontenti quando inizialmente fu annunciata la fine della serie con la quarta stagione, lasciando di fatto incompleto il finale.
Ci ha pensato Netflix a prendere in mano le redini, producendo l’attuale stagione ancora in corso della serie, a cui si aggiungerà poi ulteriormente la sesta stagione. Inutile dire che è stata tra le serie tv netflix più seguite.
Friends
In questo caso siamo di fronte a un revival, riscoperta, chiamatela come volete, ma Friends è una di quelle serie che ha fatto storia.
E, sebbene fosse disponibile in diversi modi e visibile non solo su Netflix, è pur vero però che ha contribuito al suo revival, confermandone il successo.
Emily in Paris
Su questo telefilm ci sono stati pareri discordanti in merito ma il succo è che o la si ama o la si odia. Creata da Darren Star, l’ideatore di Sex and City e della più recente Younger, Emily in Paris racconta le vicende di una ragazza americana che per lavoro si trasferisce a Parigi.
The last dance
Trattasi di una docu-serie di dieci episodi che racconta l’ascesa della star del basket americano Michael Jordan e della sua squadra i Chicago Bulls negli anni ’90 con filmati inediti della stagione 1997-98.
Tra le serie tv netflix più viste troviamo anche The Crown, La casa di carta, Cursed che altro non è che una rivisitazione della leggenda arturiana, o ancora la più recente Bridgerton.