Hai deciso di cambiare servizio di musica streaming? Ecco uno strumento online gratuito per trasferire playlist musicali
Al giorno d’oggi molti di noi usano servizi di musica streaming, Spotify, Apple Music, Amazon Music, Youtube music, e tanti altri.
Ciascuna di essi presenta le relative promozioni. Tali servizi sono accumunati dalla possibilità di poter avere musica sempre con sé e su qualsiasi dispositivo senza la necessità di doverla scaricare.
Playlist musicali per ogni occasione, che sia in viaggio, a lavoro, durante gli allenamenti o nel tempo libero.
Ma se decidessimo di cambiare servizio di musica streaming? Come trasferire tutte le playlist o i brani? Dovremmo farlo manualmente?
Assolutamente no. Infatti, a questo bisogno di trasferire musica da Spotify, Apple Music, Amazon Music e altri ancora, risponde un sito che offre la possibilità di trasferire tutto in pochi semplici passaggi.
Il sito in questione si chiama TuneMyMusic è gratis e supporta molti servizi di streaming musicale presenti online.
Come trasferire playlist e brani da Spotify, Apple Music, Amazon Music e altri gratis
Collegati al sito > Clicca su “Cominciamo” > seleziona il servizio musicali da cui si vogliono trasferire playlist e brani
A questo punto ti verrano chiesti i dati che usi per il login al servizio streaming. Supponiamo che tu voglia importare playlist da Spotify o Apple Music. In questo caso dovrai mettere le credenziali che usi per accedervi
Clicca su “Carica dal tuo account” > Seleziona le playlist musicali che intendi trasferire > Seleziona la destinazione
Anche qui verranno richieste le credenziali di accesso relative al servizio cui verrà trasferita la musica. Dopodiché avrà inizio l’operazione di trasferimento.
A lavoro finito potrà capitare che alcuni brani non siano presenti su entrambi i servizi di musica streaming. In questo caso non sarà possibile poterli avere sul nuovo servizio.
Un aspetto interessante, nonché utile, di Tune My Music è rappresentato anche dalla possibilità di poter effettuare un backup delle playlist, in modo da ripristinarlo all’occorrenza.