I libri personalizzati per bambini sono di per sé un’idea unica e originale, diversa dal solito, che lascerà un ricordo indelebile al bambino, incoraggiando il suo interesse alla lettura.
Adatto per ogni occasione, il libro personalizzato permette di avere fiabe e racconti incentrati sul bambino, colui che diventerà il protagonista della storia.
Fin dalla tenera età è bello poter accompagnare il loro sonno, magari con una lettura insieme ai genitori.
Quindi se cercate qualcosa di originale da regalare ai bambini, potreste optare per dei libri personalizzati che magari ricordano qualche evento importante, una festa, una tappa importante o qualsiasi altra cosa abbiate in mente.
Il livello di personalizzazione, inoltre, è tale da garantirvi anche la possibilità di impreziosire ciascun libro con una dedica.
Dove creare libri personalizzati per bambini
- Urrà Eroi
- La magia del mio nome
- Lost my name
- Myboo
Chi non conosce Urrà Eroi? È un sito molto popolare che permette di realizzare libri personalizzati per bambini e famiglie, adatti quindi a qualsiasi età. Che si tratti di coppie, sorelle/fratelli, mamme, papà, nonni.
È possibile anche includere una dedica personale all’interno del libro, dopodiché non vi resta che dare libero sfogo alla vostra creatività e scegliere anche tra i modelli disponibili, ognuno con un proprio tema.
Come si può evincere dal nome, il libro personalizzato è basato sulle lettere del nome, sul loro significato.
Il racconto, quindi, prende il via dalle lettere che formano il nome del bambino, a ognuna delle quali viene associata una qualità (sincero, adorabile…).
Lost my name – Dov’è finito il mio nome?
Così come il precedente sito, anche qui il racconto parte dalle lettere del nome del bambino. In questo caso però ad ogni lettera corrisponderà un personaggio (mago, aquila, unicorno, drago, ecc…) che andrà a caratterizzare il vostro libro personalizzato.
Oltre a questo, sul sito sono presenti anche altri modelli di libri personalizzabili come quello della buonanotte, il viaggio fantastico o il libro cerca e trova, in cui i i bambini dovranno cercare diverse versioni di sè.
Con Myboo è possibile creare un libro su misura per il bambino, prendendo spunto dai modelli presenti e modificarli.
Anche qui potreste scegliere ogni aspetto, dai personaggi ai testi, fino all’ambiente.
Leggi anche: Attività per bambini: 11 idee per combattere la noia |