Sai che è possibile attivare lo Swipe up su Instagram Stories anche senza 10.000 followers?
La funzione Swipe up, il cui significato è “scorrere verso l’alto”, consente di inserire un link in corrispondenza di video o foto durante un ig story.
I requisiti base per poter usufruire di tale funzione sono un account con minimo 10.000 followers o account verificati.
Ma se sei un’azienda che cerca di promuovere servizi o prodotti, o una persona che vuole condividere dei link (sito web, video, articoli…) e non hai i requisiti richiesti, la cosa potrebbe essere scoraggiante.
In quest’articolo ti offrirò quattro soluzioni affinché tu possa avere lo swipe up senza 10k followers, a te la scelta.
Indice
Link storie Instagram senza 10K
Table of Contents
IGTV
È possibile usare l’IGTV per ottenere il pulsante per inserire il link e di conseguenza lo Swipe up in Instagram stories.
Basterà creare un video IGTV, inserire una freccia che punta verso il titolo del tuo video e dire di cliccarci su per ottenere il link. Nella descrizione, inserisci il link che desideri e pubblica il video sul tuo canale IGTV.
Per la foto di copertina del video, Instagram sceglierà automaticamente una miniatura per te, ma puoi anche scegliere un’immagine personalizzata dalla tua galleria.
Ora puoi aggiungere il link nelle tue stories instagram:
nella parte superiore dello schermo, clicca sul simbolo di collegamento (link) e seleziona video IGTV. Magari aggiungi del testo alla tua storia e una gif per lo Swipe up.
In questo modo le persone potranno scorrere verso l’alto, vedere il tuo video IGTV e fare clic sul link che porta a tutto ciò che vuoi promuovere.
Leggi anche: Come creare video accattivanti per i social media
Chat
Questa funzione permette di inviare il link tramite messaggio privato a coloro che si uniscono alla chat. In una chat è possibile aggiungere fino a 31 persone.
Per creare la chat, nella tua storia, è necessario selezionare l’icona degli adesivi in alto e scegliere quello riguardante la chat.
A questo punto dovrai registrare un video, avvisando di cliccare sul relativo adesivo per ricevere il link.
Per evitare di approvare ogni utente che si unisce alla chat, basterà recarsi sulle impostazioni della chat di gruppo e disattivare la voce “approvazione richiesta per partecipare”.
Sondaggio
Un’altra soluzione per condividere il tuo link è quello di farlo tramite sondaggio, inviandolo a coloro che hanno risposto in maniera positiva alla tua domanda.
DM
Infine, puoi anche mostrare il tuo articolo, video o prodotto alle persone che t’invieranno un messaggio in privato per conoscere il link.
Come hai potuto vedere sono quattro soluzioni differenti tra loro per avere lo Swipe up senza 10K followers. Ciò che le accomuna è il coinvolgimento dei propri followers, spiegando perché dovrebbero interessarsi a ciò che stai promuovendo, che sia un articolo, un prodotto, un podcast, un corso o altro ancora.