Locke & Key è la serie tv andata in onda su Netflix a Febbraio. Tratta dai fumetti di Joe Hill, figlio dello scrittore Stephen King, la serie Netflix segue le vicende della famiglia Locke.
I fratelli Locke (Tyler, Kinsey e Bode) si trasferiscono con la loro madre nel Massachusetts, dopo la morte del padre. La casa nella quale vivranno, chiamata Key House, è avvolta da non pochi misteri.
Il primo dei fratelli a venirne a conoscenza è il più piccolo Bode, che incontrerà una donna intrappolata in un pozzo di proprietà dei Locke.
Questa donna misteriosa sarà la prima a rivelare a Bode della presenza di chiavi magiche all’interno di Key House.
Ognuna di queste chiavi è dotata di straordinari poteri e per questo motivo sono oggetto di interesse anche di un demone che farà di tutto per impossessarsene.
Alla scoperta delle chiavi magiche di Locke & Key
Senza fare troppi spoiler, le chiavi magiche presenti all’interno di Key House sono diverse. Ognuna di esse ha dei poteri, dal fuoco alla possibilità di cambiare aspetto, manovrare le ombre, evocare un eco di una persona deceduta, diventare un fantasma o riparare gli oggetti.
Per citarne qualcuna, c’è la chiave Ognidove, con la quale è possibile andare ovunque. Ogni porta aperta con la chiave consente di accedere a qualsiasi luogo si voglia visitare.
La chiave Testa consente l’accesso alla mente di qualcuno, quindi, ai ricordi, alla conoscenza e alle emozioni di quella persona.
Non tutte le chiavi magiche sono positive. Infatti, ce ne sono alcune molto pericolose.
Lo spettatore sarà incentivato, episodio dopo episodio, a scoprire tutte le chiavi e le loro funzioni.
La serie tv Locke & Key ha mantenuto il carattere horror dei fumetti?
Sebbene i fumetti siano di carattere horror, la serie tv Locke & Key abbraccia più il genere fantasy.
Il motivo? Netflix ha preferito concentrarsi sull’evoluzione dei protagonisti, i fratelli Locke, cercando di richiamare i numerosi fan di altri show come Stranger Things e Una serie di sfortunati eventi.
La serie tv fantasy, quindi, pone l’attenzione su Tyler, Kinsey e Bode, in particolare su come sia cambiata la loro vita in seguito alla perdita del padre.
Puntata dopo puntata li vedremo scoprire sempre più cose sul passato del padre e sul mistero che avvolge la Key House.
Leggi anche: Manifest: serie tv mistery sull’aereo scomparso
La prima stagione di Locke & Key è composta da 10 episodi ed è stata già annunciata la conferma di una seconda stagione.