Quali sono i vantaggi derivanti dall’acquisto di un Amazon Kindle Paperwhite?
Per molti leggere da Amazon Kindle Paperwhite o qualsiasi altro modello Kindle non è paragonabile alla lettura dai libri, non ha lo stesso fascino.
E questo può essere vero, ma in parte perché non è detto che una cosa debba necessariamente escludere l’altra, anzi.
A prescindere dal fatto che siate divoratori di libri o meno, acquistando un Amazon Kindle Paperwhite potrete risparmiare con gli e-book rispetto ai libri, e in più non avrete nemmeno la preoccupazione di dover trovare sempre spazio per i nuovi libri che si aggiungeranno alla lista di quelli da leggere.
Quale Kindle comprare?
Il modello più popolare è il Kindle Paperwhite, dotato di tecnologia e-ink che imita l’aspetto dell’inchiostro su un normale foglio.
Kindle Paperwhite caratteristiche:
Leggero e pratico
Le sue dimensioni ridotte fanno sì che si possa tenere facilmente nel palmo di una mano. Questo lo rende pratico, da portare ovunque, approfittando così di qualsiasi momento di pausa o relax per leggere.
Acquistare libri ovunque
Grazie a una connessione wifi o 4G potrete acquistare qualsiasi ebook vogliate, quando e dove volete.
Leggere di notte sarà più facile
I modelli più recenti di Kindle sono dotati di piccole luci a led che garantiscono una giusta illuminazione del display, favorendo la lettura anche a tarda serata, magari sdraiati a letto.
Si tratta di una luce naturale bianca che non disturba affatto il sonno e non affatica la vista.
Arricchire il vocabolario
Leggere di per sé arricchisce già il vocabolario, ma con Kindle è possibile cliccare su una parola per vederne il significato in qualsiasi lingua stiate leggendo.
Tutte le parole cercate verranno raccolte nella sezione “arricchisci il tuo vocabolario” per permetterti di rivederle tutte le volte che vuoi.
Evidenziare frasi e prendere note
Così come su un libro, anche con Amazon Kindle Paperwhite potrai sottolineare e annotare ciò che desideri per poi ritrovarti tutto nella sezione “ i miei ritagli” senza dover sfogliare il libro pagina per pagina.
Segnalibri
I segnalibri automatici permettono di riprendere la lettura dal punto esatto in cui si è interrotto.
Integrazione con Goodreads
Quando Amazon nel 2013 ha acquistato Goodreads, il “social network dei libri”, ha iniziato a integrare l’app su tutti i dispositivi Kindle.
Grazie a questa applicazione, come anticipato nell’articolo “5 app sui libri per gli amanti della lettura”, è possibile sapere cosa stanno leggendo i tuoi amici, valutare ciò che stai leggendo, condividere frasi per te significative o avere consigli di lettura sulla base dei tuoi interessi.
Se è vero che il fascino di un libro resta immutabile, è pur vero che acquistare un Amazon Kindle Paperwhite presenta numerosi vantaggi.
Esso permette di ridurre costi e spazio, ti permette di avere una batteria di lunga durata ed è dotato di una grande capacità di archiviazione.