Timeless, serie tv sui viaggi nel tempo della NBC, è stata creata da Shawn Ryan (The Shield) ed Eric Kripke (Supernatural) e racchiude al suo interno azione, fantascienza e avventura.
La storia inizia quando Garcia Flynn (Goran Visnjic), ex agente della NSA, ruba una macchina del tempo nel tentativo di cambiare la storia.
A questo punto il governo degli Stati Uniti ingaggia una squadra del tutto inaspettata.
Lucy Preston (Abigail Spencer), una professoressa di storia che è stata reclutata in virtù della sua conoscenza storica, fondamentale nei viaggi nel tempo. Al suo fianco, poi, ci sono Wyatt Logan (Matt Lanter), soldato della Delta Force, e lo scienziato-pilota Rufus Carlin (Malcolm Barrett).
Tuttavia il personaggio di Flynn è tutt’altro che chiaro. Apparentemente sembrerebbe il criminale, il cattivo della situazione ma sarà veramente così? Le sue azioni verranno man mano spiegate nel corso degli episodi.
Durante i viaggi nel tempo vedremo l’esplosione di Hindenburg, Washington DC, alla vigilia dell’assassinio di Abraham Lincoln, la guerra francese e quella indiana, Las Vegas durante l’era del Rat Pack.
Come per ogni viaggio nel tempo che si rispetti, fondamentale è non influenzare il passato in modo da non avere ripercussioni nel presente.
Oltre a inseguire Flynn nel tempo, Lucy, Wyatt e Rufus dovranno anche capire cosa sia la Rittenhouse, una società segreta avvolta nel mistero.
Timeless, la serie tv sui viaggi nel tempo, è composta da due stagioni e un film conclusivo. Quest’ultimo grazie ai fan che hanno fortemente voluto un degno finale per la serie che ha visto cancellazioni e poi rinnovi.
Leggi anche: Manifest la serie tv mistery sull’aereo scomparso