Con Lumen5 potrai realizzare video con immagini e musica in modo semplice e veloce
La creazione dei video sui social network è uno degli elementi chiave per crescere. Se non sei pratico nel montaggio video, non preoccuparti, con gli strumenti giusti potrai creare ottimi contenuti in pochi minuti.
È il caso di Lumen5, inizialmente concepito come strumento web per creare presentazioni con testo e musica, nel tempo ha aggiunto più funzioni.
Questa piattaforma permette di trasformare i post del tuo blog in video che possono essere condivisi sui social.
Creare video accattivanti in pochi step
Dopo esserti registrato, la scelta è tra importare un articolo attraverso il link, copiare e incollare il testo, o iniziare un progetto da zero.
Una volta aggiunto il testo, si passa ai contenuti audio, foto e video. Potrai scegliere le immagini tra quelle già presenti sulla piattaforma o caricarne di tue.
A tua disposizione avrai anche una libreria musicale per scegliere la traccia audio. Nella scheda branding, invece, avrai la possibilità caricare il tuo logo, visibile nella parte finale del video.
L’ultimo step consiste nell’aggiungere un messaggio di outro o un invito all’azione, scaricare il video in formato .mp4 e condividerlo.
Lumen5 offre un piano gratuito che comporta alcune limitazioni come la quantità di video che si possono creare al mese o il logo del servizio a fine video.
Il piano Pro, invece, offre ulteriori funzioni, rimuove il logo dai crediti e a seconda del piano scelto aumenta anche la quantità di video che si possono creare al mese.
Leggi anche: Swipe up su Instagram senza 10k followers |