Netflix è senza dubbio una delle piattaforme di streaming on demand più amate.
Se guardi Netflix dal pc, utilizzando come browser chrome, allora puoi sfruttare delle estensioni create per migliorare la visione dei contenuti offerti.
A volte può essere difficile trovare una serie tv, un film o un documentario da guardare, visto l’ampio catalogo di cui dispone la piattaforma.
Netflix categories ti aiuta a sbloccare molte categorie nascoste così da trovare più facilmente ciò che t’interessa.
Le sigle di film e serie tv qualche volta possono essere noiose soprattutto se ti trovi a vedere un episodio dopo l’altro.
Questa estensione permette di saltare in automatico intro e riassunti, ciò che invece Netflix fa solo cliccando ogni volta sul relativo pulsante.
Netflix extended ha tante altre funzioni, per esempio la pausa automatica del video quando si accede a un’altra scheda dello stesso browser, la visualizzazione no stop di qualsiasi serie tv e alcune scorciatoie da tastiera.
Consente di vedere una serie tv o un film insieme a un’altra persona, pur essendo fisicamente lontane da noi.
Come? Basterà condividere il link dell’episodio.
Una volta fatto, i partecipanti avranno a disposizione una chat con cui commentare quello che si sta vedendo e il controllo o condivisione del player.
4. RateFlix
Questa estensione mostra la valutazione di un film o di una serie tv sulla base dei dati forniti da IMDB, Rotten Tomatoes e Metacritic.
I dati sono visibili sia accanto a dove normalmente vedresti una valutazione di Netflix, sia sulla barra di riproduzione del video che stai guardando.
Super Netflix offre diverse funzioni tra cui impostare la qualità video, saltare le intro e oscurare le descrizioni delle singole puntate per evitare spoiler indesiderati.
È possibile anche modificare la velocità di riproduzione, controllare l’audio, usare sottotitoli personalizzati, o impostare varie modalità di riproduzione gestendo luminosità, contrasto e saturazione.