Mapstr è un’app che permette di creare una mappa personale per salvare i tuoi luoghi preferiti nel mondo (ristoranti, bar, musei, ecc…). Puoi condividere la posizione di questi luoghi con chiunque abbia bisogno di un suggerimento.
È possibile salvare luoghi visitati, rilevare la posizione corrente, cercare manualmente un luogo in cui sei stato o vorresti andare grazie all’uso di tag personalizzabili , o anche scattare la foto di un indirizzo.
Per ogni nuovo luogo aggiunto, Mapstr ti fornisce informazioni come orari di apertura, foto, sito web, numero telefonico e indicazioni di viaggio.
Quest’applicazione, inoltre, offre diverse opzioni di trasporto per arrivare ai luoghi salvati. È integrata, infatti, tra le tante con Google maps, Uber, Citymapper.
App luoghi da visitare
Mapstr per progettare un viaggio
Prima: usa l’app per segnare i luoghi da visitare, inclusi ristoranti, bar, negozi, musei, mercatini, ecc. Aggiungi un tag personalizzato per i luoghi “da vedere”.
Durante: per i luoghi che sicuramente non vuoi perdere, seleziona l’icona a forma di campana e un avviso apparirà sul tuo telefono quando sei nelle vicinanze.
Dopo: mentre ripensi al tuo viaggio, Mapstr è anche un app per segnare luoghi visitati e ricordare dove sei stato.
Non è più necessario conservare appunti, stralci di giornale, bigliettini, ora basta aggiungere i tuoi luoghi preferiti a Mapstr.
Oltre ad avere un ricordo di dove sei stato, si può dire che l’uso principale di quest’applicazione è la creazione di una raccolta personalizzata di luoghi che prevedi di visitare o provare in futuro.
In questo modo la prossima volta che organizzi un viaggio, potrai crearti la tua personale mappa senza perderti nulla e ottimizzare al meglio il tempo a disposizione.
Mapstr è disponibile gratuitamente su iOS, android e su pc.