Da Dubsmash a Triller fino alla più recente Reels di Instragram, ecco 5 app simili a TikTok
TikTok, in passato noto come Musical.ly, è diventato il social più utilizzato, soprattutto tra gli adolescenti. Attraverso quest’applicazione di editing video vengono realizzati brevi video musicali, con l’aggiunta anche di dialoghi.
Ma nell’ultimo periodo sono state sollevate diverse questioni nei confronti di questo social, legate alla sicurezza e alla privacy.
La battaglia tra TikTok e l’amministrazione Trump e i divieti da parte di Australia e India hanno messo a rischio il futuro di quest’app.
Non sorprende, quindi, che in molti stiano cercando delle alternative, delle app simili a TikTok.
Da Dubsmash a Triller fino alla più recente Reels di Instragram che si è saputa ben inserire in questo frangente, cogliendone un’opportunità.
Quest’ultima, infatti, va a coprire quella fetta di persone che non si rispecchiavano in TikTok, per fascia d’età o per altre ragioni, rivelandosi un’ottima alternativa.
Quindi sia nel caso utilizziate già TikTok, sia nel caso in cui cerchiate un’alternativa, ecco delle app simili a TikTok.
5 app come TikTok
- Instagram Reels
- Dubsmash
- Triller
- Byte
- Funimate
Instagram Reels
Instagram senza dubbio ha scelto il momento ideale per lanciare Reels. Questa funzione permette di realizzare una clip di 15 secondi con la possibilità di aggiungere brani musicali dalla libreria del social o caricarne di nuovi e aggiungere effetti.
Dubsmash
Quest’app, progettata per la realizzazione di brevi video musicali della durata di 10 secondi, è presente già da un po’ sul mercato.
Come TikTok, Dubsmash permette di creare brevi video da sincronizzare con dialoghi tv e di film famosi. Filtri, stickers e suoni non mancano.
Triller
Tra le app simili a TikTok c’è Triller, il social preferito da cantanti hip hop e rapper. Registra il tuo video e al resto, come colonna sonora, filtri, luci, ci penserà l’app.
Byte
Byte è stata creata dagli sviluppatori di Vine, l’applicazione di creazione video che era in voga qualche anno fa.
Dalla schermata principale è possibile vedere i video condivisi dagli altri utenti, lasciare un commento, un like. I brevi video realizzati con Byte possono avere una durata massima di 15 secondi.
Funimate
Con Funimate si hanno a disposizione diversi effetti e strumenti di editing da applicare al video prima della condivisione.
Tuttavia per accedere a più funzioni di quest’app di editing video è necessario un abbonamento.