[toc no_label=true exclude= “Inserire i link su Instagram”]
Cos’è Disney plus e quanto costa
Negli ultimi anni i servizi streaming on demand sono triplicati, da Amazon Prime Video a Netflix, Infinity, NowTv e Dazn. Insomma ce ne per tutti i gusti. L’ultimo arrivato è Disney plus (Disney+) che debutta ufficialmente sul mercato italiano il 24 Marzo 2020.
Se sottoscrivi l’abbonamento entro il 23 Marzo potrai pagare 59,99 € per un anno, anzichè 69,99 € (o 6,99 euro al mese).
Scaduta l’offerta potrai sempre usufruire della prova gratuita di 7 gg per capire se l’abbonamento fa al caso tuo. Il piano d’abbonamento, inoltre, ti dà la possibilità di vedere film e serie tv su quattro dispositivi contemporaneamente e scaricare i contenuti per vederli quando vuoi.
Su Disney+ troverai contenuti Disney, Pixar, Star Wars, Marvel e National Geographic. Al momento sono già usciti dei titoli, ma dopo il 24 Marzo ne usciranno anche altri.
Disney
Per quanto riguarda Disney, troverai i grandi classici come la Sirenetta, Dumbo, gli Aristogatti, Alice nel paese delle meraviglie, Pinocchio, la carica dei 101, Robin Hood, Peter Pan, Cenerentola, la Spada nella Roccia fino ai più recenti come Frozen o Aladdin. Ma non solo, infatti vedrai serie Disney Channel come Violetta e Hannah Montana o inediti come Stargirl.
credits: sito ufficiale Disney
E per i più piccoli non mancheranno contenuti ad hoc, come Topolino, Vampirina, Jake e i Pirati dell’Isola che non c’è, PJ Masks-Superpigiamini. Prossimamente saranno disponibili anche produzioni in esclusiva per il canale.
Pixar
Grandi classici dell’animazione come Toy Story, Monsters & Co,Ratatouille e Wall.E.
credits: sito ufficiale Disney
Ci saranno anche inediti tra cui I Perchè di Forky dove la famosa forchetta-cucchiaio di Toy Story 4 pone domande su come funziona il mondo, o ancora Sparkshort, una raccolta di sei cortometraggi. Una selezione di classici animati degli anni ’90 come X-Men, I Fantastici Quattro e Spider Man.
Star Wars
Nel 2012 la Walt Disney Company comprò la Lucasfilm Ltd di George Lucas, inclusi i diritti su Star Wars. Quindi nuove storie attendono i fan , tra cui The Mandalorian, la prima produzione originale Disney+ di Star Wars.
credits: sito ufficiale Disney
Marvel
Potrai rivivere le storie di Dottor Strange, gli Avengers, Captain America, Thor e altri ancora.
credits: sito ufficiale Disney
Inoltre, è prevista la serie tv Falcon and The Winter Soldier, che vedrà il ritorno di Helmut Zemo di Civil War. A seguire ci saranno Loki, WandaVision, Hawkeye.
National Geographic
Documentari e storie di vita vera provenienti da ogni parte del mondo.
credits: sito ufficiale Disney
Da Free Solo, premio Oscar per il miglior documentario, a serie come One Strange Rock: Pianeta Terra con Will Smith e altro ancora.
Conclusioni
Disney plus, così, ha puntato su un pubblico prevalentemente giovane. Se sei un amante dell’universo Marvel, Star Wars e dei film d’animazione, allora questa piattaforma fa al caso tuo. E poi c’è da considerare la questione che in futuro molti dei film Disney presenti su Netflix, saranno rimossi a favore di Disney+.